Weihnukka
Andrea Pancur è una bravissima cantante, considerata da molti l’inventrice di un nuovo genere musicale che è stato definito Alpen Klezmer, ossia klezmer alpino, uno stile basato sulle radici comuni che condividono la musica yiddish klezmer ed il folk bavarese. Il nuovo progetto dell’artista, “Weihnukka”, è un disco natalizio che rappresenta l’unione di due festività: Weihnachten, in tedesco Natale, e Hanukkah, festa ebraica a commemorazione della liberazione dagli elleni. Il termine ‘Weihnukka’ è stato creato nel XIX secolo, durante il periodo dell’Illuminismo ebraico, quando era di moda per i tedeschi ebrei adattarsi agli usi e costumi tedeschi: le celebrazioni dell’Hanukkah andavano di pari passo con i regali e l’albero di Natale tipici della tradizione cristiana. Si trattava di uno splendido esempio di simbiosi tedesco-cristiano-ebraica, non fosse che il nazionalsocialismo ha posto fine a tutto. Il disco di Andrea Pancur è un invito a cercare di creare un mondo migliore, fatto di condivisione e reciproca accettazione, una colonna sonora perfetta per le prossime feste natalizie.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it