Weinachtshistoire
Magnificat anima mea, Hodie Christus'L'annunciazione della Natività nella musica tedesca del XVII secolo': questo avrebbe potuto essere il titolo di questa registrazione che rimette in prospettiva la celebre 'Storia della Natività' di Heinrich Schütz, posta qui all'intersezione tra il grande precursore che fu J. H. Schein e l'allievo di talento di Schütz, Matthias Weckmann. La nostra percezione non deve fermarsi all''avvenimento' della nascita di Cristo. L'ascolto di questo disco deve forse accompagnarsi a una lettura ancora più attenta del testo messianico che, a dire il vero, ne costituisce il tema reale: quello della profezia d'Isaia.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it