Lo sviluppo narrativo alterna ricordi e presente, scandendo il passare dei minuti come i bar di una bombola da immersione. Questo espediente, ottimamente calibrato, e unito ad una velocità narrativa priva di intoppi rende la lettura scorrevole, impattante e suggestiva, permeata da una poetica viscerale, a tratti carnale. L' opera assume sfumature terrificanti e al contempo dolcissime, costringendo il lettore ad un' immersione nelle profondità primordiali, elevandolo oltre vette di trascendenza improbabili. Sconsigliato a chi soffre di claustrofobia. , .
Whalefall. Nella balena
Un’avventura mozzafiato tra le profondità dell’Oceano Pacifico. Whalefall fonde azione, introspezione e mistero in un viaggio disperato contro il tempo. Tra calamari giganti e balene fameliche, Jay affronta non solo pericoli letali, ma anche il senso di colpa che lo tormenta, trasformando una sfida impossibile in una straordinaria lotta per la redenzione e la sopravvivenza.
«Un grandissimo romanzo, davvero sorprendente.» - Gillian Flynn
Jay Gardiner si è lanciato in un'impresa folle: trovare i resti del padre defunto sul fondo dell'Oceano Pacifico, al largo di Monastery Beach. Jay sa bene che è una missione impossibile, ma sente che è l'unico modo per liberarsi dal senso di colpa, quello che si porta dietro da quando suo padre è morto suicida l'anno precedente. L'immersione comincia con il piede giusto, ma l'improvvisa comparsa di un calamaro gigante mette Jay in serio pericolo: l'arrivo di un capodoglio affamato, poi, peggiora infinitamente la situazione. Jay si ritrova impigliato fra i tentacoli del calamaro che lo trascinano dentro la bocca della balena, e da lì finisce risucchiato nel primo dei suoi quattro stomaci. Capisce subito che gli resta solo un'ora prima di esaurire l'ossigeno: un'ora per sconfiggere i suoi demoni e fuggire dalla pancia della balena.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:9 gennaio 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco 15 luglio 2025Un viaggio viscerale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it