What Memories We Make. The Complete Mainman Recordings 1971-1974
Edizione in doppio CD
Dana Gillespie si è fatta ben presto conoscere come cantante adolescente (e compositrice) negli anni '60, con una serie di memorabili singoli e album per Pye e Decca.
Nel 1971, ha collaborato con il management di David Bowie, MainMan, unendosi allo stesso Bowie nella scuderia RCA Records. Ci sarebbero voluti due anni prima del suo primo disco con il nuovo marchio, ma l'attesa sarebbe stata ben ripagata. Un meraviglioso amalgama di pop, soul ed una scrittura cristallina. La traccia che dava il titolo all'album - Weren't Born A Man - per esempio, non avrebbe suonato fuori posto su Dusty In Memphis, mentre il tocco di Dana su Andy Warhol di Bowie (la canzone era stata scritta per lei) era unico. L'album del '73 è accompagnato in questa confezione deluxe da una pletora di inediti ed alternate version.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it