What a Wonderful World - CD Audio di Louis Armstrong
What a Wonderful World - CD Audio di Louis Armstrong
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
What a Wonderful World
Disponibilità in 3 gg lavorativi
7,99 €
7,99 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Anche se Louis Armostrong non fu l'inventore del jazz risulta difficile pensare come il jazz avrebbe potuto svilupparsi senza di lui. Ed ancora Satchmo non solo cambiò radicalmente la musica ma l'intera società americana riuscendo ad abbattere per la prima volta una serie di barriere razziali con la stessa grazia con cui suonava la tromba, tanto da diventare uno dei simboli degli Stati Uniti in tutto il mondo. La sua influenza - non solo su tutti i trombettisti da Fats Navarro a Dizzy Gillespie, Miles Davis, Wynton Marsalis ed oltre - ma sull'intero spettro della musica del XX secolo non ha eguali nella storia della musica. Con "What a Wonderful World" possiamo apprezzare ancora una volta uno dei suoi splendidi concerti che propone una serie di indimenticabili hits a partire proprio dall'omonimo immortale successo. Track list: What A Wonderful World - Indiana - Ole Miss Blues - The Faithful Hussar - After You've Gone - New Orleans Function: Free As A Bird; Oh! Didn't He Ramble - Mack The Knife - C'est Si Bon - It's So Good) - When It's Sleepy Time Down South - La Vie En Rose - The Bucket's Got A Hole In It - Give Me A Kiss To Build A Dream On - Cabaret - On The Sunny Side Of The Street - Black & Blue - When The Saints Go Marching In.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

22 gennaio 2007
8712177004942

Conosci l'autore

Foto di Louis Armstrong

Louis Armstrong

1901, New Orleans

Trombettista e cantante statunitense. Personalità fra le più grandi del jazz, del quale fu per tutta la sua carriera un simbolo, A. si formò nella natia New Orleans. Nel 1918 entrò nella «band» di Kid Ory, poi, nel 1919, suonò sui battelli del Mississippi con Fate Marable e nel 1922 fu chiamato a Chicago da King Oliver, come seconda cornetta della Creole Jazz Band, con la quale incise i primi dischi nel 1923. Dopo essere stato nell'orchestra di Fletcher Henderson, nel 1925 fondò gli Hot Five (poi divenuti Hot Seven), i cui dischi testimoniano la rivoluzione operata da A., sia sul piano ritmico, sia nell'affermazione – di contro alla polifonia fino ad allora dominante – del solismo. Nel 1928, con nuovi solisti, formò i...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 What A Wonderful World
Play Pausa
2 Indiana
Play Pausa
3 Ole Miss Blues
Play Pausa
4 The Faithful Hussar
Play Pausa
5 After You've Gone
Play Pausa
6 New Orleans Function (Free As A Bird / Didn't He Ramble)
Play Pausa
7 Mack The Knife
Play Pausa
8 C'est Si Bon (It's So Good)
Play Pausa
9 When It's Sleepy Time Down South
Play Pausa
10 La Vie En Rose
Play Pausa
11 The Bucket's Got A Hole In It
Play Pausa
12 Give Me A Kiss To Build A Dream On
Play Pausa
13 Cabaret
Play Pausa
14 On The Sunny Side Of The Street
Play Pausa
15 Black And Blue
Play Pausa
16 When The Saints Go Marchin' In
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it