When animals were gods. An ancient Egypt zoo
Nell'antico Egitto, più di 5000 anni fa nascevano una nuova lingua e una nuova scrittura. Gli animali, sotto forma di spiriti e dei, regolavano la vita degli uomini e il mondo dell'Aldilà. Venivano ritratti sotto forma di animali. Oggi, le immagini che sono sopravvissute assieme a geroglifici vecchi migliaia di anni, raccontano le storie di re e regine, di piramidi e obelischi, di vita e di morte nella mistica valle del Nilo. Leggete e condividete questo viaggio, scoprite l'identità di animali-dio dipinti sulle pareti dei tempi e nelle tombe, o scolpiti nella pietra. Esplorate il mondo incantato che condividevano con uno degli imperi più antichi dell'umanità. Ammirate la perfezione e la bellezza delle scritture in geroglifici. Disegnate geroglifici voi stessi. Scoprite dove poter visitare queste meraviglie, nei siti archeologici o nei musei del mondo. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 marzo 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it