When Light Returns
Il pianista Martin Tingvall è ugualmente a suo agio nelle colonne sonore, nella musica classica, nel jazz e nel pop e i riconoscimenti ottenuti testimoniano il suo successo tanto tra il pubblico quanto tra i critici. “When Light Returns”, suo quarto album da solista, è nato di getto a marzo del 2020, quando la pandemia ha cristallizzato le attività umane in un’improvvisa immobilità. In contrasto, bloccato nella sua casa in Svezia, Tingvall ha osservato la natura risvegliarsi con una primavera precoce e prorompente, come a voler suggerire all’uomo di non arrendersi. Le dita del pianista danzano su melodie che catturano con semplicità solo apparente, richiamando talora la musica classica, talora quella folcloristica scandinava, per poi scivolare in una libertà d’improvvisazione tutta jazz. Da tempo Tingvall ha superato i confini tra i generi e anche stavolta ricrea quel suo personalissimo universo sonoro che mescola le più svariate fonti d’ispirazione.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it