"When the Moon Hatched" è un fantasy con i fiocchi. Il mondo creato dall'autrice è pazzesco, pieno di magia e creature assurde e originali, con un worldbuilding ben dettagliato. L'inizio però è stato complesso. Ho fatto molta fatica a capire i vari termini e i nomi dei gruppi. Solo verso la fine ho incominciato a capire un pò di più e ad unire i tasselli. Alcune scene, poi, le ho trovate senza senso. Non avevano molto filo logico nella narrazione, forse potevano benissimo essere tagliate. Ma poi, la magia ha iniziato a fare effetto. Innanzitutto ci sono i draghi. Draghi che si solidificano in cielo diventando lune! Ma quanto è originale? I personaggi sono fantastici, ognuno con la sua personalità e soprattutto i suoi segreti. Segreti che alla fine del libro non sono ancora stati svelati del tutto. La protagonista, Raeve, è tosta e determinata, ma anche vulnerabile. La sua storia è molto intrigante e intrisa di segreti. Un personaggio invece che non mi ha colpito fin da subito e che ancora adesso non riesco molto ad inquadrare è Kaan. Non lo so, ho emozioni contrastanti con lui. Vedremo come si evolverà il suo personaggio. Veya, invece, mi ha intrigato sin da subito. E, nonostante sia solo un personaggio secondario, i pochi capitoli dal suo punto di vista mi hanno tenuta incollata alle pagine. Misteriosa e con un'aura di pericolo, voglio assolutamente saperne di più su di lei. In generale, "When the Moon Hatched" è un fantasy che ti cattura con la sua originalità e il suo mondo magico. All'inizio bisogna avere un pò di pazienza e non è di sicuro un libro da leggere alla sera quando si è stanchi, ma ne vale assolutamente la pena. Quindi, se amate la magia, i draghi e le storie con personaggi complessi, dategli una chance!
When the Moon Hatched. La ballata della luna infranta
When the Moon Hatched è un romance fantasy dal ritmo incalzante con protagonisti forti e impertinenti. Il mondo creato da Sarah A. Parker è coinvolgente e vibrante, pieno di creature misteriose, con un sistema magico unico e un amore che brucia attraverso i secoli.
I Creatori non si aspettavano che i loro amati draghi ascendessero al cielo al momento della fine. Non si aspettavano che si accartocciassero su loro stessi appena al di là della presa della gravità, disseminando il cielo di lapidi. Di lune.E di certo non si aspettavano che cadessero.
Raeve è una giovane assassina e il suo compito è uccidere. Deve completare gli ordini e non farsi mai prendere. Il suo prossimo obiettivo è chiaro: uccidere Tarek nel modo più doloroso possibile. Ma qualcosa va storto, quando viene catturata dal temuto cacciatore di taglie Rekk Zhatos, subendo torture e scoprendo di essere destinata a una sorte crudele: essere sacrificata ai draghi. Kaan è impegnato in un’instancabile ricerca per alleviare il dolore incessante che sconvolge la sua anima. La sua caccia lo porta faccia a faccia con qualcosa – qualcuno – che fa a pezzi la sua percezione della realtà. Un miracolo incatenato con gli occhi pieni di rabbia e sangue sulle mani. Quando i due si incontrano, l’eco di una vita passata e dimenticata riemerge forte e potente, e brucia. Come il fuoco di un drago. Formato: 15,8x23 cm; cartonato con sovraccoperta e taglio colore
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:29 ottobre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 22 agosto 2025"La sopravvivenza è una cosa strana. Alcuni la portano come un sussurro, altri come un urlo. La mia è uno scheletro bruciato di rabbia forgiata dal fuoco che mi tiene in piedi. Mi fa andare avanti"
-
valli 28 luglio 2025Stupendo
Un libro che vi cattura e che non potrete più dimenticare! 5 stelle!
-
Francesca 20 giugno 2025Imperdibile
Assolutamente incantata da questo libro, penso il migliore del 2024 nel genere. Il worldbuilding è davvero interessante, essendo un primo volume sono sicura ci sarà ancora molto da esplorare, ma già partiamo da un ottimo punto. I protagonisti sono molto interessanti e la trama in generale è accattivante. Mi aspetto grandi cose dal prossimo volume.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it