White Cockatoo
Un'incisione davvero storica che presenta il leggendario interprete del didjeridu David Blanasi che, insieme alla sua ensemble White Cockatoo, proviene dalla regione Western Harnhem Land nei territori del nord dell'Australia. Gli artisti del gruppo sono anziani aborigeni di diverse etnie che condividono la medesima situazione sociale e che sono legati per l'amore delle tradizioni e della cultura del popolo che abita da millenni il continente australiano. I White Cockatoo hanno suonato ovunque in Australia ed in molti paesi stranieri, noti e riveriti per il loro ampio repertorio di antiche canzoni cerimoniali: come nella tradizione aborigena le loro musiche infatti, nonostante la prominenza del didjeridu, prevedono la presenza di un vocalista che con le sue canzoni decide il tipo di accompagnamento di volta in volta creato dai musicisti. David Blanasi è uno degli anziani più importanti dei territori del nord dell'Australia: dopo la morte nel 1998 di Djoli Laiwanga (il Cockatoo nero), in osservanza delle leggi tribali, David Blanasi (il Cockatoo bianco) insieme a pochi altri musicisti è diventato l'erede ed il testimone di una delle più antiche ed ininterrotte tradizioni musicali dell'intero pianeta. Le registrazioni di "White Cockatoo" sono arricchite da un prezioso booklet con esaustive informazioni e splendide foto a colori dell'ensemble.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it