Why We Fight (8 DVD) di Frank Capra,George Stevens,John Huston,Anatole Litvak,William Wyler
Why We Fight (8 DVD) di Frank Capra,George Stevens,John Huston,Anatole Litvak,William Wyler
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Why We Fight (8 DVD)
Disponibilità immediata
14,99 €
14,99 €
Disp. immediata

Film contenuti nel cofanetto

Why We Fight (8 DVD)
Paese: Stati Uniti
Why We Fight
Paese: Stati Uniti
Anno: 1943
Descrizione: Il Dipartimento di Stato americano durante la seconda guerra mondiale fece realizzare una serie di documentari di propaganda con la supervisione di Frank Capra. Questa raccolta contiene: Preludio alla guerra (1942); L'ascesa nazista (1942); Dividi e conquista (1943); La battaglia d'Inghilterra (1943); La battaglia di Russia (1943); La battaglia della Cina (1944); L'America in guerra (1945).
Supporto: DVD
Durata: 427
Lingua audio: Inglese; Italiano
Film in bianco e nero
Area 2

Why We Fight II
Paese: Stati Uniti
Anno: 1943
Descrizione: Il Dipartimento di Stato americano durante la seconda guerra mondiale fece realizzare una serie di documentari di propaganda. Questa raccolta contiene: 7 dicembre (1943); Conosci il tuo nemico: Giappone (1945); Memphis Belle (1944); I campi di concentramento nazisti (1945); Notizie dalle isole Aleutine (1946); E luce sia (1946); Thunderbolt (1947).
Supporto: DVD
Durata: 336
Lingua audio: Inglese; Italiano
Film in bianco e nero
Area 2

Descrizione


Prezioso cofanetto contenente 14 eccezionali documentari di guerra prodotti e supervisionati da Frank Capra per il George Marshall's War Department. Da poco coinvolti nel II conflitto mondiale, gli Stati Uniti si resero subito conto che la guerra avrebbe causato un'immane perdita di uomini e richiesto duri sacrifici alla nazione. In quest'opera colossale vengono analizzati i vari momenti della guerra, le battaglie salienti, i profili dei nemici.

Dettagli

8
8032134038484

Informazioni aggiuntive

  • Terminal Video

Conosci l'autore

Foto di Frank Capra

Frank Capra

Frank Capra (1897-1991) è uno dei maestri del cinema del Novecento. Fra i suoi numerosi capolavori, Accadde una notte (1934), Arsenico e vecchi merletti (1944), La vita è meravigliosa (1946) e Angeli con la pistola (1961).

Foto di John Huston

John Huston

1906, Nevada, Missouri

"Regista e sceneggiatore statunitense. Terminata la scuola superiore, si dedica prima alla carriera militare, poi al giornalismo e contemporaneamente alla boxe, nella categoria dei medi leggeri. Pubblica quindi un libro di racconti, American Mercury, per lo più ambientato nel milieu pugilistico, e scrive anche una commedia, Frankie and Johnny, denotando una certa attitudine alla narrazione. Per questo il padre, l'attore Walter H., forse perplesso per il suo turbolento spirito d'avventura, lo spinge a dedicarsi alla recitazione, e lo introduce nell'ambiente teatrale. Nel 1931 collabora così alla sceneggiatura di un film interpretato dal padre, La sposa della tempesta, diretto da W. Wyler. Assunto dalla Warner Bros, scrive o collabora alla sceneggiatura di vari film, tra i quali La figlia del...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail