The Wild Garden: Expanded Edition - William Robinson - cover
The Wild Garden: Expanded Edition - William Robinson - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The Wild Garden: Expanded Edition
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
37,50 €
37,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


First published in 1870, The Wild Garden challenged the prevailing garden style of the day and advocated a naturalistic style, in which hardy plants, both native and exotic, are arranged in groupings that mimic wild landscapes. Thanks to Robinson’s passionate advocacy, the naturalistic style triumphed, and Robinson's urgent message continues to resonate today. For this newly designed edition, Rick Darke has written an introductory essay that not only underscores Robinson’s importance in the evolution of garden design and ecology, but also explains his relevance for today’s gardeners, designers, and landscape professionals. The book contains over 100 stunning photographs taken by Darke, including images of Gravetye and of modern “wild” gardens.

Dettagli

Testo in English
224 x 232 mm
1200 gr.
9780881929553

Conosci l'autore

Foto di William Robinson

William Robinson

1838

William Robinson è stato un giardiniere illuminato e uno scrittore e divulgatore. Ha rivoluzionato la struttura classica del giardino all'inglese, ispirato alle forme del giardino all’italiana, introducendo il concetto di giardino naturale in cui valorizzare le piante autoctone accanto alle essenze più esotiche. Con lui nasce il gusto per le bordure miste, anche monocromatiche, e la popolarità del Cottage Garden, uno stile giardinistico dove le piante convivono in spazi dall’aspetto spontaneo e casuale, abbandonando ogni traccia di formalità.La sua attività didattica si è espressa anche in molte pubblicazioni di successo. In particolare ricordiamo Il giardino naturale, riproposto in Italia da Elliot nel 2024.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it