Wild - Cheryl Strayed - copertina
Wild - Cheryl Strayed - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 48 liste dei desideri
Wild
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,91 €
11,91 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Lo scarpone era andato. Andato sul serio. Mi strinsi al petto il compagno come se fosse un bambino, anche se naturalmente era futile. Che cos’è uno scarpone senza l’altro? Niente. È inutile, un orfano, e non potevo averne pietà. Era un affare grosso, molto pesante, uno scarpone di pelle marrone con le stringhe rosse e ganci in metallo color argento. Lo sollevai in alto e lo lanciai con tutta la forza che avevo, poi lo guardai cadere nel folto degli alberi, lontano dalla mia vita. Ero sola. A piedi nudi. Avevo ventisei anni ed ero orfana. Ero già stata così tante cose. Ma una donna che cammina da sola in zone selvagge per migliaia di chilometri? Non ero mai stata nulla di simile prima. Non avevo niente da perdere a provare. Guardai verso sud, al deserto da cui venivo, al territorio selvaggio che mi aveva temprata e bruciata, e considerai le mie opzioni. Ce n’era una sola, lo sapevo. Ce n’era sempre una sola. Continuare a camminare. Dopo la morte prematura della madre, il traumatico naufragio del suo matrimonio, una giovinezza disordinata e difficile, Cheryl a soli ventisei anni si ritrova con la vita sconvolta. Alla ricerca di sé oltre che di un senso, decide di attraversare a piedi l’America selvaggia per oltre quattromila chilometri, tra montagne, foreste, animali, rocce impervie, torrenti impetuosi, caldo torrido e freddo estremo. Una scrittura intensa come la vicenda che racconta, da cui emergono con forza tutto il fascino degli spazi incontaminati e la fragilità della condizione umana di fronte a una natura grandiosa e potente. Una storia di avventura e formazione, di paura e coraggio, di fuga e rinascita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2015
403 p., Rilegato
9788856646757

Valutazioni e recensioni

  • Giulia Sugliano

    Ho trovato questo libro molto molto appassionante, e infatti l'ho iniziato e finito nel giro di un paio di giorni! La biografia di una donna con un passato tormentato che decide di intraprendere uno straordinario ed incredibilmente difficile percorso per ritrovare se stessa. E' stata una lettura che mi ha coinvolta dalla prima all'ultima pagina e non sono mancate nemmeno le lacrime in più di una occasione! Sono riuscita ad entrare molto in empatia con Cheryl e con le persone che ha conosciuto durante il suo viaggio, e mi è sembrato quasi di essere al suo fianco a vivere quelle avventure! E' uno di quei libri che si fa fatica ad accantonare una volta terminati, e per questo lo consiglio caldamente!

  • Rispetto al film gli eventi riportati nel libro sono molto più dettagliati e ci sono molte "scene" che nel film sono state tagliate o addirittura spostate temporalmente prima o dopo rispetto alla crono storia originale del libro. La dimostrazione che l'importante è "provare" e non partire dal presupposto di non essere in grado di riuscirci anche se l'impresa può sembrare ardua o fuori dalle tue capacità ma al tempo stesso sempre usare il buon senso perché bisogna informarsi su cosa si ha intenzione di intraprendere e pianificarlo nei particolari senza buttarsi allo sbaraglio (oggi abbiamo internet in cui si trova di tutto, quando Cheryl aveva pianificato il viaggio internet era ancora agli albori.....come riportato nel libro). Consiglio caldamente prima di leggere il libro e poi di guardare anche il film perché, se non si conoscono i luoghi degli USA in cui si svolge la vicenda, si rimane ammagliati dei paesaggi visivi del film che danno il senso di durezza dell'ambiente del PCT.

  • ILARIA COLUCCI

    Una bella storia, un'avventura che ti coinvolge e ti ispira. Ogni pagina trasmette il senso di sacrificio ma allo stesso tempo la soddisfazione che deriva da un'esperienza come quella del trekking . Ma la storia va oltre la semplice descrizione di un itinerario, molto dettagliato tra l'altro. E' la storia di un'esperienza di vita vera, della maturazione di una donna, l'autrice, che durante questo viaggio affrontato in solitaria, ha la possibilità di riflettere sulla propria vita. Incontra personaggi straordinari che ad ogni passo le insegnano qualcosa e ha la possibilità di entrare in contatto con una natura veramente imprevedibile nella sua bellezza. Consigliato!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it