Nuovo album che non delude le aspettative, anzi! I Bastille con questo loro secondo album si sono superati, a mio parere. 19 tracce bellissime, un'incredibile padronanza nel passare da un genere all'altro senza risultare mai scontati o esagerati, dei testi che riflettono la maturità con cui la band inglese si è approcciata a questo nuovo progetto e la voce impeccabile di Dan Smith. Assolutamente consigliato!
La band inglese formata da Dan Smith, Chris Wood, Will Farquarson e Kyle Simmons torna il 9 Settembre in tutti i negozi con il nuovo album “WILD WORLD”, attesissimo dopo lo straordinario successo del debutto “BAD BLOOD” (4 milioni di copie vendute in tutto il mondo). Con questo album, trainato dalla potentissima “Good Grief”, i BASTILLE rinnovano la loro miracolosa formula di rock/dance/pop allo stesso tempo contagiosa e super credibile. Scritto dal frontman Dan Smith e co-prodotto da Mark Crew, “WILD WORLD” è stato registrato nello studio seminterrato nel sud di Londra dove la band ha registrato il precedente lavoro. “WILD WORLD” è una collezione di 14 brani (19 nella versione Deluxe) tra i più sfrontati e coraggiosi mai scritti dalla band.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara Solfrini 28 novembre 2016
-
FRANCESCA CLERICI 27 novembre 2016
Con questo nuovo cd i Bastille tornano a stupirmi con la loro capacità di mescolare con eleganza vari stili musicali, creando brani dal testo intenso che li contraddistinguono dagli altri autori in ambito musicale. Lo stile resta quello del loro cd d'esordio (bad blood), tipico di questa band, ma i brani sono ancora più intensi e su temi di politica e società, attualissimi in un “mondo sempre più selvaggio”. L'aggiunta di parlato preso da pezzi di notiziari radio-tv rende questo album maggiormente calato nella realtà. A mio giudizio, un ottimo lavoro, consigliata la versione delude.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it