Wildoak. Il leopardo nella foresta
Tutto parla… Solo, non nella stessa lingua.
Maggie soffre di balbuzie e questo le rende la scuola un inferno: farebbe di tutto per evitare di parlare in classe o di attirare l’attenzione su di sé. Quando il padre minaccia di mandarla in una “scuola speciale”, lei accetta senza entusiasmo la proposta alternativa della mamma: qualche settimana all’aria aperta nella foresta di Wildoak, in visita a un nonno che conosce appena. È così che Maggie incontra Rumpus, un cucciolo di leopardo delle nevi ferito, che è stato abbandonato nel bosco. Maggie lo aiuta, ma il pericolo è dietro l’angolo: la gente del luogo vuole dargli la caccia, fomentata da un uomo malvagio che minaccia anche di distruggere la foresta. Maggie si troverà a dover salvare il suo amico e la natura dalla furia degli uomini. Una storia indimenticabile, raccontata a voci alterne, che risplende di bellezza e compassione ed esplora la delicata connessione fra mondo umano, animale e naturale. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it