Il volume è il catalogo della mostra di Forlì (Palazzo Albertini, 29 aprile 25 giugno 2000). Il catalogo, curato da Vittorio Sgarbi con saggi di Francesco Amendolagine, Emanuela Bagattoni, Luigi Scardino, Giovanni Tassani, si incentra sul nucleo di opere dello scultore milanese Adolfo Wildt (1868-1931) di proprietà del comune di Forlì e proveniente dalla donazione effettuata nel 1931 dal marchese Raniero Paulucci di Calboli, estimatore e committente dell'artista. A questo nucleo centrale, sette opere dello scultore si affiancano ad altri 29 pezzi sempre di Wildt e della sua scuola, in modo da fornire al lettore una ragionata conoscenza della produzione dell'artista e del suo ruolo nel panorama della scultura italiana.
Venditore:
Informazioni:
Il volume è il catalogo della mostra di Forlì (Palazzo Albertini, 29 aprile 25 giugno 2000). Il catalogo, curato da Vittorio Sgarbi con saggi di Francesco Amendolagine, Emanuela Bagattoni, Luigi Scardino, Giovanni Tassani, si incentra sul nucleo di opere dello scultore milanese Adolfo Wildt (1868-1931) di proprietà del comune di Forlì e proveniente dalla donazione effettuata nel 1931 dal marchese Raniero Paulucci di Calboli, estimatore e committente dell'artista. A questo nucleo centrale, sette opere dello scultore si affiancano ad altri 29 pezzi sempre di Wildt e della sua scuola, in modo da fornire al lettore una ragionata conoscenza della produzione dell'artista e del suo ruolo nel panorama della scultura italiana. 158 pagine profusamente illustrate in nero e a colori. Buona copia, spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it