William & Giulio. Shakespeare, il manierismo, l'Italia - Giovanni Pasetti - copertina
William & Giulio. Shakespeare, il manierismo, l'Italia - Giovanni Pasetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
William & Giulio. Shakespeare, il manierismo, l'Italia
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L’apparizione del nome di Giulio Romano nel testo de "Il Racconto d’Inverno" suscita dubbi e domande. "William & Giulio" parte da una semplice frase per compiere un esame delle intricate relazioni cinquecentesche tra Italia e Inghilterra. Mettendo in scena le figure di Shakespeare e di Giulio, ma non solo. Si parla così di Baldassarre Castiglione e di Pietro Aretino, di Thomas Nashe e di Ben Jonson, di Inigo Jones e di una miriade di altri viaggiatori. A Mantova e altrove. Per dimostrare che l’arte ricerca sempre l’arte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 ottobre 2021
184 p., Brossura
9791280581006
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it