A cura di Luigi Ballerini e Eugenio Gazzola. Fotografie in nero e a colori dall'Archivio Xerra. Contributi critici di Marco Senaldi, Sandro Parmiggiani, Chiara Portesine, Gianluca Rizzo, Danilo Montanari, Luigi Ballerini. Antologia critica e Bibliografia dei libri d'artista di Xerra
Cm 24x16,5. pp. 256. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). .Questo volume raccoglie interventi critici e riflessioni dedicate a un protagonista "silenzioso" dell'arte italiana del secondo Novecento e dei primi decenni del nuovo millennio. Nel loro insieme essi tracciano la storia singolare di un artista e al tempo stesso procurano una ricostruzione inedita del panorama culturale entro il quale egli si è mosso, contribuendo in maniera determinante alla sua definizione. Gli studiosi che hanno accolto l'invito a misurarsi con l'opoera di Xerra affrontano ciascuno un tratto del suo molteplice percorso: dagli incroci con l'arte concettuale alla poesia visiva, dal lavoro con la fotografia alla scultura ambientale e alla ripresa di una pittura che rinnova, nel segno della crisi, il linguaggio "sperimentale" della tradizione italiana.
Venditore:
Informazioni:
A cura di Luigi Ballerini e Eugenio Gazzola. Fotografie in nero e a colori dall'Archivio Xerra. Contributi critici di Marco Senaldi, Sandro Parmiggiani, Chiara Portesine, Gianluca Rizzo, Danilo Montanari, Luigi Ballerini. Antologia critica e Bibliografia dei libri d'artista di Xerra Cm 24x16,5. pp. 256. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . Questo volume raccoglie interventi critici e riflessioni dedicate a un protagonista ''silenzioso'' dell'arte italiana del secondo Novecento e dei primi decenni del nuovo millennio. Nel loro insieme essi tracciano la storia singolare di un artista e al tempo stesso procurano una ricostruzione inedita del panorama culturale entro il quale egli si è mosso, contribuendo in maniera determinante alla sua definizione. Gli studiosi che hanno accolto l'invito a misurarsi con l'opoera di Xerra affrontano ciascuno un tratto del suo molteplice percorso: dagli incroci con l'arte concettuale alla poesia visiva, dal lavoro con la fotografia alla scultura ambientale e alla ripresa di una pittura che rinnova, nel segno della crisi, il linguaggio ''sperimentale'' della tradizione italiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2024
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it