Ho deciso di leggere questa raccolta di racconti perché essendo un periodo caotico non avevo molto tempo e testa da dedicare ad un romanzo. E poi ci sono due racconti firmati da due dei miei autori preferiti: Stephen King e Paola Barbato. Grazie a questa raccolta ho anche conosciuto un'altra autrice che mi ha colpita con il suo racconto: Ilaria Tuti, di cui spero di leggere presto qualcosa! Ovviamente è una raccolta di racconti prettamente horror. Non mi approccio spesso con le raccolte di racconti perché mi lasciano sempre un senso di insoddisfazione, di qualcosa di incompiuto, ma devo dire che alcuni racconti mi hanno pienamente soddisfatta, anche se spero sempre di leggere un approfondimento, cosa che purtroppo per me non avviene mai 😂 Consiglio assolutamente questa raccolta per gli amanti dell'horror, dell'inquietudine, per gli amanti del brivido e del sovrannaturale e ovviamente dei racconti.
Willie lo strambo e altre storie. Macabre
Il terrore ha più di un volto e gli autori di questa raccolta sono pronti a di mostrarcelo: otto storie che non dimenticherete facilmente.
La paura è la nostra più grande debolezza ma anche la nostra più grande forza, sta a noi scegliere come usarla. L'inquietudine si insinua subdola nelle nostre vite, tra pieghe del quotidiano e pagine del passato, rapporti famigliari e incontri virtuali, realtà e inconscio, pregiudizi e paranoie. In questa raccolta di inediti, Stephen King e sette celebri firme della narrativa italiana - Eraldo Baldini, Paola Barbato, Antonella Lattanzi, Loredana Lipperini, Marco Peano, Ilaria Tuti, Simona Vinci - ci conducono in un viaggio unico dentro quel lato oscuro che ci scorre accanto ma che spesso non riusciamo a guardare negli occhi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mina.lettriceindisponente 23 gennaio 2023Ottimo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it