Winter Light
Il chitarrista jazz e compositore americano Scott DuBois è una delle figure più importanti del panorama giovanile del jazz di New York. DuBois ha studiato presso la Manhattan School of Music. Ha lasciato il suo primo segno al fianco del sassofonista David Liebman, che è apparso sui due album di DuBois per l'etichetta discografica Soul Note, “Monsoon” (2005) e “Tempest” (2007). Il quartetto con il quale DuBois ha lavorato negli ultimi dieci anni, è composto da alcuni dei più sensazionali maestri dell’improvvisazione: il sassofonista tedesco e clarinettista basso Gebhard Ullmann, il bassista americano Thomas Morgan e il batterista danese Kresten Osgood. “Winter light”, che segna il suo debutto con la ACT, ha un concetto fortemente programmatico che scorre attraverso l’album. L'ascoltatore è rapito in un viaggio attraverso un giorno d'inverno. Mentre assistiamo al passaggio dalla prima luce dell'alba fino alla profondità della notte, DuBois attira l'ascoltatore con suoni raffiguranti una miriade di cambiamenti nello stato di luce e lo conduce attraverso paesaggi diversi facendoci sentire le variazioni meteorologiche.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it