Wishbone
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 20,90 €
A Oaxaca, in Messico, Tor Sima ha creato un museo dedicato al colore, in poco tempo diventato famoso in tutto il mondo. A Edimburgo, Vica Luft è una madre single che lavora come segretaria e vede con stupore la figlia affacciarsi sull’adolescenza. Due donne che vivono agli antipodi, che non hanno nulla in comune, eppure condividono una ferita, un amante e una curiosa passione per i polpi. A unirle non è solo il caso, ma una corrente sotterranea che attraversa anni e geografie. Nello spazio di cinquant’anni e di sette diverse città, questa storia si muove indietro nel tempo per indagare ciò che resta e ciò che si perde. La maternità e le sue ambivalenze, l’amicizia come rifugio e come inciampo, la tensione fra l’arte e la sopravvivenza. La parte di noi che va perduta quando una persona amata scompare e i legami tentacolari che ci legano alle famiglie che scegliamo. Lucido, godibilissimo e insieme vibrante d’immaginazione, Wishbone è un romanzo incantevole, con personaggi irresistibili, una struttura che sfida ogni convenzione narrativa e una rivelazione finale travolgente. Un libro che conferma Laia Jufresa come una delle voci più singolari della letteratura contemporanea.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it