With Strings
"Il mio primo EP, June McDoom, si ispirava enormemente al suono minimale dell'era folk degli anni '60 e '70. Volevo reimmaginare un paio di quelle canzoni in modo più spoglio come seguito di quel primo EP. La scrittura e gli arrangiamenti di Judee Sill hanno avuto un impatto profondo su di me, e quindi speravo di onorare la musica che ha fatto registrando una versione della sua canzone, "Emerald River Dance" - una delle mie canzoni preferite da molti anni e una canzone che canto ancora nella maggior parte dei miei spettacoli. La prima volta che ho sentito "Black is the Color" è stata la versione di Tia Blake, registrata nel 1971, e poi l'interpretazione di Nina Simone mi ha ispirato a provare a registrare una mia interpretazione. Mentre scrivevo "On My Way" e "The City", ho sempre immaginato versioni di queste canzoni ridotte con armonie a tre voci, cosa che finalmente ho potuto fare qui con le care amiche Cécile McLorin Salvant e Kate Davis, che sono state entrambe grandi ispiratrici per me nel corso degli anni.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it