Women Care
Si parla con grande enfasi del destino dell'Africa e fervono le iniziative di aiuto per il continente nero ma è un peccato che in pur meritevoli iniziative come Live 8 non venga inserita una selezione di gruppi africani. Per nostra fortuna ci sono altre opportunità di ascolto e questa "Women Care", prodotta dall'organizzazione umanitaria Care International, con il suo affascinante collage musicale di splendide interpreti femminili, è uno strumento ideale per conoscere la musica dell'Africa delle donne, elemento portante dell'intero continente. "Women Care" propone il meglio del 'desert blues' africano: testi impegnati (il libretto contiene la traduzione delle liriche in inglese e francese), eleganti costruzioni vocali ed un suggestivo panorama sonoro che spazia tra gioia e melanconia sono gli ingredienti di un album toccante che non può mancare nella collezione degli amanti della musica africana. Con tutte queste celebrità che a turno concedono interviste parlando dell'Africa, è bello che qualcuno ci ricordi che anche le donne africane hanno la voce per dire apertamente cosa pensano, e lo dicono con una voce davvero emozionante!
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it