The Wonder - Emma Donoghue - cover
The Wonder - Emma Donoghue - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
The Wonder
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,50 €
16,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Now a major Netflix film from the makers of Normal People and Room, starring Florence Pugh. 'An old-school page turner with crackling intensity' – Stephen King 'Powerful, compulsively readable' – The Irish Times Eleven-year-old Anna O'Donnell stops eating, but remains miraculously alive and well. A nurse, sent to investigate whether she is a fraud, meets a journalist hungry for a story . . . Set in the Irish Midlands in the 1850s, Emma Donoghue's The Wonder – inspired by numerous European and North American cases of 'fasting girls' between the sixteenth century and the twentieth – is a psychological thriller about a child's murder threatening to happen in slow motion before our eyes. Part of the Picador Collection, a series celebrating fifty years of Picador books and showcasing the best of modern literature.

Dettagli

  • Picador Collection
  • 2024
  • Paperback / softback
  • 368 p.
Testo in English
197 x 130 mm
250 gr.
9781035038824

Conosci l'autore

Foto di Emma Donoghue

Emma Donoghue

1969, Dublino

Emma Donoghue è la più giovane di otto fratelli. Suo padre è il critico Denis Donoghue.Consegue un Bachelor of Arts presso l'University College di Dublino, e un dottorato in inglese presso l'Università di Cambridge. La sua tesi verte sulle relazioni di amicizia fra uomini e donne nel diciottesimo secolo. L'esperienza di convivenza con altre donne fatta a Cambridge le ispira il racconto The Welcome. Nel 1998 si trasferisce in Canada, e diventa cittadina canadese nel 2004. Vive a London, Ontario, assieme al partner e ai loro due figli.Il primo romanzo di Donoghue, Stir Fry (pubblicato nel 1994), racconta della scoperta della sessualità da parte di una giovane donna irlandese. A questo fa seguito nel 1995 Hood, altra storia contemporanea, a proposito di una donna...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail