A Worcester Ladymass
Ricostruzione di una messa votiva alla Vergine Maria, con l'aggiunta di brani di Gavin BryarsDopo quattro anni dall’ultimo album, «Folk Songs» (ECM 2003), il peculiare trio, composto da tre voci femminili, mette in risalto la purezza e il colore del suo speciale timbro vocale attraverso una ricostruzione di una messa votiva alla Vergine Maria, trovata presso un monastero benedettino di Worcester. I brani presentano stili e forme differenti: dal canto piano alla scrittura polifonica, dalla declamazione al mottetto al conductus. Nell’impossibilità filologica di sapere come fosse esattamente eseguita, il lavoro del trio va oltre una naturale interpretazione: si tratta di dar forma a un originale antico attraverso la sensibilità contemporanea, in una prospettiva che prevede l’inserimento di alcuni nuovi brani del compositore, spesso di supporto al trio, Gavin Bryars.Fondato nel 1997, il Trio Mediaeval è una formazione femminile norvegese che ha scelto come ambiti d’elezione il repertorio vocale del Medioevo e le ballate dei paesi scandinavi, opere di grande fascino che ha presentato in molti dischi ECM.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it