Words & Music
Esoteric Recordings pubblica l'uscita di "Words & Music", sentito tributo a un musicista meraviglioso e mancato troppo presto. Con questo lavoro viene celebrata la vita musicale e l'opera di RAY THOMAS, uno dei membri fondatori dei THE MOODY BLUES, band la cui eredità e i cui album classici non hanno bisogno di presentazioni. Thomas è considerao un pioniere della musica per aver inserito l’utilizzo del flauto nel contesto di una rock band. Il contributo di Ray ai Moody Blues è stato immenso. Durante la pausa delle band, a metà degli anni '70, Ray registrò due album solisti su THRESHOLD: "FROM MIGHTY OAKS" e "HOPES, WISHES & DREAMS". In seguito, i Moody Blues si sono riuniti per registrare l'album "Octave", insieme a Ray, esibendosi dal vivo nel 2002. L'uscita di un cofanetto in edizione limitata di un suo lavoro solista su Esoteric Recordings nel 2010, ha visto Ray tornare in studio per registrare la canzone ‘The Trouble with Memories’ (scritta in collaborazione con Bias Boshell). Ray scomparve nel gennaio 2018 lasciando dietro di sé una meravigliosa eredità di lavoro, tra cui ‘Dada's Song’, la sua ultima canzone (scritta con il musicista gallese Ryland Teifi), brano che rendeva omaggio alle origini gallesi di Ray. Questa raccolta contiene canzoni realizzate con la prima line-up dei Moody Blues, l'album solista di Ray e la prima versione in assoluto di 'Dada's Song'. Include anche un DVD bonus con il mix in 5.1 surround di "From Mighty Oaks" di Ray del 1975, il video promozionale di 'High Above My Head' e il nuovo video di 'Dada's Song' girato in esclusiva per questa uscita. Il libretto contiene molti omaggi da parte di chi ha lavorato con lui, tra cui gli ex compagni di band Denny Laine e Mike Pind
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it