Work - The Solo Years 1978-1981
Presenta l'album di debutto da solista del 1978 “Video King” dell'ex cantante degli Sharks e dei Baker Gurvitz Army Steve ‘Snips’ Parsons e il suo seguito del 1981 “La Rocca!”, entrambi gemme new wave. Include 31 registrazioni inedite, tra cui i brani mai pubblicati prima come “Taxi” e “Kustom Car Kommandos”. 27 delle quali sono brani live e sessioni registrate dalla BBC. Snips ha curato la compilation di questo cofanetto e ne ha scritto le note. Il CD 1 è incentrato sul primo album solista di Snips, “Video King”, registrato con la sua band The Video Kings, che includeva il bassista Jackie Badger, ex membro della cult band prog rock Mother Superior, coprodotto da Snips con Steve Lillywhite e originariamente pubblicato dalla Jet Records. Le canzoni di questo album pop new wave sono tutte scritte da Snips, tranne l'eccellente “Walking”, scritta in collaborazione con il suo ex compagno degli Sharks Chris Spedding. Il CD 2 contiene il secondo album di Snips, “La Rocca!”, originariamente pubblicato dalla MAM Records, che include il successo radiofonico “9 O'Clock”, in cui Midge Ure suona la chitarra e il sintetizzatore, Jackie Badger il basso e Steve Young degli Holly And The Italians la batteria. Purtroppo, non furono stampate abbastanza copie del singolo, i negozi lo esaurirono e quando fu ristampato ormai lo slancio era perso, quindi non ebbe mai il grande successo che avrebbe dovuto avere. “La Rocca!” include anche i singoli ‘Telepathy’ e “Tight Shoes” e una cover di “Police Car” di Larrry Wallis. La versione di Snips di “You're A Wonderful One”, scritta da Holland / Dozier/ Holland e originariamente registrata da Marvin Gaye, è un brano bonus. Il CD3 è composto da registrazioni inedite della BBC e dimostra che Snips era un artista dal vivo sempre eccezionale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it