Works for Violin and Orchestra
La giovane violinista Saténik Khourdoïan segna il suo debutto discografico con un programma monografico dedicato al genio romantico di Čajkovskij. Il suo Concerto per violino, considerato tra i più virtuosistici e i più eseguiti al mondo, è stato scritto quando il compositore era profondamente innamorato di uno dei suoi studenti, Iosif Kotek, a cui originariamente voleva dedicare l’opera.
Il balletto Il lago dei cigni raccoglie alcune tra le migliori pagine per violino e sono state scelte dalla Khourdoïan per questo suo album d’esordio.
Il programma è completato dal sogno nostalgico della Valse Sentimentale dove il direttore l’Orchestre symphonique de la Monnaie, Alain Altinoglu, accompagna la Khourdoïan al pianoforte.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it