The Works of John Webster - John Webster - cover
The Works of John Webster - John Webster - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Works of John Webster
Disponibilità in 2 settimane
278,20 €
278,20 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


This is the second volume to appear in the Cambridge edition of the works of John Webster and includes The Devil's Law-Case, A Cure for a Cuckold and Appius and Virginia. This critical edition preserves the original spelling of all the plays; incorporates editorial scholarship, including valuable information on Webster's share in the collaborative plays; and employs alternative critical methods and textual theory. In particular, the edition integrates theatrical aspects of the plays with their bibliographical and literary features in a way not previously attempted in a scholarly edition of a Jacobean dramatist. The edition presents all of Webster's plays (with the exception of those collaborative plays already published in the Cambridge editions of Dekker, and Beaumont and Fletcher) and provides a brief biography, an account of Webster canon, illustrations, and critical and theatrical history of each play.

Dettagli

676 p.
Testo in English
236 x 158 mm
983 gr.
9780521260602

Conosci l'autore

Foto di John Webster

John Webster

(Londra 1580 ca - ? 1625 ca) drammaturgo inglese. Figlio di un sarto londinese, iniziò la carriera drammatica collaborando con Th. Dekker, Th. Middleton e altri importanti drammaturghi del periodo. Interamente di sua mano sono i drammi per i quali è annoverato tra i maggiori autori teatrali inglesi dell’epoca: Il diavolo bianco (The white devil, 1612) e La duchessa di Amalfi (The duchess of Malfi, 1614), ancora oggi tra i testi più celebri del repertorio elisabettiano. Sviluppate da spunti tratti da M. Bandello o da F. de Belleforest, e ambientate nelle corti italiane, esotica sede di intrighi e corruzione, le tragedie di W. sono, nella struttura, tipiche tragedie della vendetta. Esse assumono connotati di grande originalità per l’atmosfera di anarchia morale e di irrefrenabile smarrimento,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it