World of Gypsies
Molto è stato detto e scritto sulle origini e le prime apparizioni dei gypsy: la prima esistenza documentata in Europa risale all’inizio del XV secolo e molti studiosi concordano sul fatto che provenissero dall’India del nord. Probabilmente i gypsy migrarono in Persia nel XI secolo, all’inizio del XIV nel sud-est europeo e infine nel XV raggiunsero l’Europa occidentale per ritrovarsi oggigiorno sparsi un po’ in tutto il mondo incluso Nord e Sud America e Australia. “World of Gypsies” è un’interessante selezione di musica gypsy proveniente da vari paesi tra cui Serbia, Ungheria, Romania, Egitto, Spagna e Russia. Con la partecipazione di talentuosi musicisti ed eccellenti band come Kalman Balogh, Khamoro Budapest Band, Fanfara Din Cozmesti, Hala Mahmoud & Gypsies of the Nile, Danza Fuego ed altre ancora, “World of Gypsies” è un album che gli appassionati di musica gypsy non dovrebbero davvero farsi sfuggire!
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it