Worlds within Worlds
Pensare che questo disco sia stato originariamente pubblicato dalla Island (con tanto di note introduttive firmate da Brian Eno) introduce una serie di inevitabili riflessioni su come il mercato del disco si sia progressivamente allineato alla becera industria dell'intrattenimento. Era il 1974 quando questi suoni alieni atterrarono tra gli scaffali dei negozi di dischi, offrendo un'ulteriore saggio della visionaria arte del compositore inglese, noto soprattutto per la sinistra colonna sonora dell'Abominevole Dr. Phibes (con protagonista l'indimenticato Vincent Price). Due lunghissime tracce tra musica concreta ed avanzate trovate elettroniche. Un capolavoro ritrovato, letteralmente anticipatore dei tempi (pensiamo a tutta la genia post-industrial) e in piena sintonia contemporanea.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it