X-Men di Bryan Singer - Blu-ray
X-Men di Bryan Singer - Blu-ray - 2
X-Men di Bryan Singer - Blu-ray
X-Men di Bryan Singer - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
X-Men
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,99 €
12,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Gli X-Men sono individui mutanti dotati di un particolare gene che consente a ciascuno di loro di avere un potere speciale, ma inevitabilmente li condanna all'isolamento in un mondo che li ritiene diversi. Alcuni sono al servizio del bene sotto al guida del professor Xavier, mentre altri sono al servizio del perfido Magneto che ha dichiarato guerra al mondo.

Dettagli

2000
Blu-ray
8010312096204

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2011
  • Eagle Pictures
  • 104 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (DTS 5.1);Russo (DTS 5.1);Ungherese (Dolby Digital 5.1);Ceco (Dolby Surround 2.0 - stereo);Polacco (Dolby Surround 2.0 - stereo);Turco (Dolby Surround 2.0 - stereo)
  • Arabo; Bulgaro; Ceco; Ebraico; Estone; Francese; Greco; Inglese; Islandese; Italiano; Olandese; Polacco; Portoghese; Rumeno; Russo; Serbo-croato; Sloveno; Turco; Ungherese
  • 2,35:1 Wide Screen
  • scene inedite in lingua originale; commenti tecnici

Valutazioni e recensioni

  • Alessandro Ruocco

    Questo è il primo film della saga degli X-Men, personaggi nati dai fumetti Marvel. Interessante soprattutto per introdurre i successivi capitoli, permettendoci di fare la conoscenza dei vari mutanti (Wolverine, Professor X, Ciclope, Tempesta e molti altri) e delle dinamiche che si innescano con i loro antagonisti. Sicuramente non uno dei migliori ma neppure il peggiore. Un cast di tutto rispetto (Hugh Jackman e Halle Barry, per fare dei nomi) per interpretazioni magistrali. Un mondo tutto da conoscere e da scoprire, quello degli X-Men, per poi appassionarsi e non abbandonarli.

  • Luca Grimaldi

    Bisogna ammettere che a volte i bravi registi fanno la differenza, quando il materiale di partenza non è così semplice da trasporre in pellicola senza scivolare nel ridicolo involontario. Singer riesce nell'impresa, con una regia attenta ai dettagli, trattando con rispetto i personaggi degli x-men. La trama introduce parecchi mutanti, tra i quali spicca il Wolverine di Hugh Jackman, con una buona fluidità. Discreti effetti speciali. Patrick Steward e Ian McKellan rubano la scena con il loro carisma in ogni inquadratura in cui sono presenti, elevando la qualità media del cast. Ben caratterizzati i cattivi. Alcuni dialoghi azzeccati.

  • Il primo film di quella che diverrà una saga di grande successo di pubblico e di critica (a parte alcune eccezioni). Non avevo mai letto i fumetti della Marvel, ma sono rimasta completamente affascinata da questi personaggi (i mutanti) e dalle loro storie. In questo primo film la vicenda narra lo scontro tra il professore Xavier e il suo ex-amico Magneto, ma i veri protagonisti di questo primo film sono Wolverine e la giovane Rogue. Imperdibile.

Conosci l'autore

Foto di Halle Berry

Halle Berry

1966, Cleveland, Ohio

Attrice statunitense. Dopo un'infanzia disastrata (i genitori si separano quando ha solo quattro anni), a diciassette anni vince un concorso di bellezza e inizia una fortunata carriera di fotomodella, approdando nel 1989 sul piccolo schermo nella serie Living Dolls. Il debutto al cinema avviene nel 1991 in Jungle Fever di S. Lee, dove interpreta una tossicodipendente, mentre l'anno successivo è l'oggetto del desiderio di E. Murphy in Il principe delle donne di R. Hudlin. Sexy segretaria in I Flintstones (1994) di B. Levant, rivela le proprie doti drammatiche nella parte della madre ex drogata che vuole farsi riaffidare il figlio in Lontano da Isaiah (1995) di S. Gyllenhaal. Al fianco di W. Beatty in Bullworth - Il senatore (1998), dove è una bella attivista afroamericana che fa perdere la...

Foto di Hugh Jackman

Hugh Jackman

1968, Sydney

Propr. H. Michael J., attore australiano. Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo studiando canto presso la University of Technology di Sydney, dove frequenta i corsi di giornalismo. La potenza della voce di baritono sviluppata in questi anni lo convince a cambiare strada e a iscriversi alla Western Australian Academy of Performing Arts, la più famosa accademia di arte drammatica australiana. Nel 1995, il ruolo di Gaston nel musical The Beauty and the Beast (La bella e la bestia) gli spalanca le porte del luccicante mondo del teatro musicale, che lo porterà nel 2003 a calcare le scene della Carnegie Hall con l’acclamato The Boy from Oz (Il ragazzo di Oz). È invece del 2000 il film che lo consacra supereroe dello schermo: con X-Men (2000) di B. Singer indossa i panni di Wolverine che...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail