Questo è il primo film della saga degli X-Men, personaggi nati dai fumetti Marvel. Interessante soprattutto per introdurre i successivi capitoli, permettendoci di fare la conoscenza dei vari mutanti (Wolverine, Professor X, Ciclope, Tempesta e molti altri) e delle dinamiche che si innescano con i loro antagonisti. Sicuramente non uno dei migliori ma neppure il peggiore. Un cast di tutto rispetto (Hugh Jackman e Halle Barry, per fare dei nomi) per interpretazioni magistrali. Un mondo tutto da conoscere e da scoprire, quello degli X-Men, per poi appassionarsi e non abbandonarli.
X-Men
Gli X-Men sono individui mutanti dotati di un particolare gene che consente a ciascuno di loro di avere un potere speciale, ma inevitabilmente li condanna all'isolamento in un mondo che li ritiene diversi. Alcuni sono al servizio del bene sotto al guida del professor Xavier, mentre altri sono al servizio del perfido Magneto che ha dichiarato guerra al mondo.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:104 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (DTS 5.1);Russo (DTS 5.1);Ungherese (Dolby Digital 5.1);Ceco (Dolby Surround 2.0 - stereo);Polacco (Dolby Surround 2.0 - stereo);Turco (Dolby Surround 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Arabo; Bulgaro; Ceco; Ebraico; Estone; Francese; Greco; Inglese; Islandese; Italiano; Olandese; Polacco; Portoghese; Rumeno; Russo; Serbo-croato; Sloveno; Turco; Ungherese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; commenti tecnici
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandro Ruocco 12 marzo 2017
-
Luca Grimaldi 10 marzo 2017
Bisogna ammettere che a volte i bravi registi fanno la differenza, quando il materiale di partenza non è così semplice da trasporre in pellicola senza scivolare nel ridicolo involontario. Singer riesce nell'impresa, con una regia attenta ai dettagli, trattando con rispetto i personaggi degli x-men. La trama introduce parecchi mutanti, tra i quali spicca il Wolverine di Hugh Jackman, con una buona fluidità. Discreti effetti speciali. Patrick Steward e Ian McKellan rubano la scena con il loro carisma in ogni inquadratura in cui sono presenti, elevando la qualità media del cast. Ben caratterizzati i cattivi. Alcuni dialoghi azzeccati.
-
Il primo film di quella che diverrà una saga di grande successo di pubblico e di critica (a parte alcune eccezioni). Non avevo mai letto i fumetti della Marvel, ma sono rimasta completamente affascinata da questi personaggi (i mutanti) e dalle loro storie. In questo primo film la vicenda narra lo scontro tra il professore Xavier e il suo ex-amico Magneto, ma i veri protagonisti di questo primo film sono Wolverine e la giovane Rogue. Imperdibile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it