Eccolo qui, il primo capitolo della trilogia, a mio parere, riuscita meglio sull'universo di Warhammer 40k, almeno tra quelle tradotte in italiano. Si paga un po' il livello della traduzione, talvolta veramente penoso, ma mai illeggibile, ma si riceve in cambio una trama veramente interessante, ricca di colpi di scena e intrighi, che ci porterà a divorare pagina dopo pagina, con la speranza che ce ne sia sempre una dopo a saziarvi. Ebbene, se riuscirete a reperire questo libro avrete tra le mani un pezzo abbastanza unico, in quanto l'edizione Hobby&Works non si trova quasi più da nessuna parte. Il titolo è stato ripreso e ritradotto da Mondadori, che però ha abbandonato il progetto, pubblicando soltanto il primo libro, lasciando gli altri 2 a marcire in un cassetto (Shame on you, Mondadori, shame on you!). Detto questo, consigliato assolutamente!
Xenos
Questo è il primo volume della saga fantascientifica dell'Inquisitore Eisenhorn. In un lontano mondo del futuro, dominato da un regime tecnologico-religioso, l'Inquisizone si muove tra il genere umano come un'ombra intimidatoria, colpendo senza scampo dissidenti e devianti. Ma il vero pericolo, in realtà, proviene dall'esterno, dallo spazio interstellare dove si annidano poteri quasi inconcepibili, gelosamente custoditi in un libro sacro noto come il Necroteuco. Riuscirà l'Inquisitore Eisenhorn a impossessarsene?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianmaria Cabrini 11 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it