XX
A volte il Jazz riesce ad essere evocativo, emozionante, delicato, intenso, senza bisogno di aggiunte, effetti roboanti, idee artefatte costruite per stupire. Joona Toivanen ed il suo trio firmano, per CAM Jazz, XX (Twenty). Un piccolo prezioso gioiello, concepito con una naturalezza da far diventare la semplicità incantevole mezzo espressivo: ed è proprio per questo che stupisce. In XX (Twenty) accade così. Ostinati che fluttuano imperterriti sotto l’incalzare di melodie accattivanti, come in Polaroid, o note ribattute all’infinito che sottolineano il volare via delle altre note, come in Grayscape I. Sequenze armoniche reiterate e accordi che si infrangono in piccoli silenzi e crescendo di intensità irresistibili, come in Grayscape II. Luoghi introspettivi dall’atmosfera malinconica, armonicamente rarefatti come Lament, si alternano a passeggiate dolci e sognanti, come in Seconds Before, in cui pianoforte e contrabbasso giocano sommessamente in uno sfondo bucolico, e fiabesco, anche.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it