Yallah Beibe
Nata Yallah Gaudencia Mbidde in Kenya e cresciuta in Uganda, MC Yallah è impegnata nella scena rap dell'Africa orientale dal 1999. Alternando rime in luganda, luo, kiswahili e inglese, il suo stile consapevole, poetico e sperimentale ha tardato a insinuarsi nel mainstream ugandese. Dopo una breve ma necessaria pausa, è tornata sul palco nel 2018 con una nuova linfa vitale accettando il suo ruolo di componente centrale della famiglia Nyege Nyege/Hakuna Kulala. "Yallah Beibe" è l'infuocato seguito di "Kubali", l'acclamato debutto del 2019 di Yallah e del produttore berlinese Debmaster. Dopo che i suoi piani di tournée sono stati interrotti a causa dello scoppio del COVID-19 nel 2020, Yallah è tornata a Kampala e ha iniziato a lavorare al suo secondo album nella villa di Nyege Nyege. Questa volta il processo è stato più complicato, sviluppandosi in modo mirato a partire da un iniziale botta e risposta con Debmaster e fiorendo con l'apparizione dei ritmi del produttore giapponese Scotch Rolex e del maestro di club congolese Chrisman. L'album finito è un mosaico internazionale di esperimenti cyber-rap futuristici, uniti dalla personalità indimenticabile e dal flusso elastico di Yallah.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it