Yi Yole
Yi Yole – registrato nel 1978 – segna la prima in cui il leggendario sassofonista sudafricano Dudu Pukwana ha lavorato con l'ICP. Un innovatore nel genere Cape Jazz con i Blue Notes – straordinaria formazione completata da Chris McGregor, Louis Moholo e Johnny Dyani – fuggito dal regime dell'apartheid con destinazione Londra nel 1964, lo stile di Pukwana è il complemento perfetto per i co-fondatori dell' ICP Han Bennink e Misha Mengelberg, che completano qui il trio. Rilassato e un po' sobrio per il catalogo ICP, Yi Yole è l'unica volta in cui questi leader della libera improvvisazione europea registrano insieme in un trio.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it