Figlia di ebrei polacchi emigrati in Inghilterra, Hilda Bronstein è la direttrice dell’istituto di musica ebraica dove insegna un ricco ed interessante repertorio yiddish, promuovendo la conoscenza della cultura a cui appartiene. In “Yiddish Songs with Chutzpah” l’artista si esibisce insieme all’eccellente formazione Chutzpah, un eclettico gruppo di musicisti specializzato in musica ebraica e klezmer contaminata da interessanti sonorità swing. Il risultato finale è un disco in cui la tradizionale musica yiddish è arricchita con suggestioni appartenenti ad altri generi musicali. “Yiddish Songs with Chutzpah” propone alcuni brani in polacco, lingua madre dell’interprete, altri in litwisch, un dialetto lituano, meravigliose melodie tradizionali yiddish tra cui tanghi e canzoni per matrimoni, oltre a curiose versioni yiddish di brani da hit parade. Il disco di casa Arc è accompagnato da un libretto con interessanti informazioni sugli interpreti oltre ai testi originali dei brani in yiddish e la loro relativa traduzione in inglese.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it