Yma
Glyptos è una terra lontana nel tempo e nello spazio; un luogo selvaggio ma pieno di città fiorenti, un luogo dove la magia è un'arte rara, potente e pericolosa. Ma nell'epoca in cui si narrano i fatti di questa storia la magia è bandita, pena la morte. Tutto ha inizio con una duplice esecuzione, così Yma, ancora bambino, perde il suo maestro di stregoneria e sua madre. Segue una fuga disperata al termine della quale il ragazzo trova rifugio nella casa di un malfattore e la sua banda. Vive con loro per qualche anno, tempo durante il quale compie furti e vive nella miseria, ma un giorno finalmente ritrova il suo coraggio e decide di scappare. Trascorso qualche giorno di cammino Yma scopre a sue spese che il mondo è cambiato: ormai dominato dalla guerra e da forze oscure e misteriose. In cerca di salvezza attraversa monti, città e tristi foreste e sulla strada fa diversi incontri, tra i quali strani personaggi e belle fanciulle. Ma a sua insaputa, colpa la magia che cresce in lui, attira qualcosa di oscuro che comincia a dargli la caccia e si fa ogni giorno più vicino...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:29 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it