Yogi Jazz
Dopo l'eccellente New Jazz Ramwong (TB6171), Tiger Bay è tornata con un'altra gemma quasi trascurata dalla scena jazz tedesca degli anni '60. Joki Freund, il compositore e polistrumentista è una delle figure più atipiche di quegli anni e Yogi Jazz è senza dubbio il suo capolavoro. L'influenza di Coltrane è chiara in tutto l'album e il sestetto, per il quale ha radunato un gruppo di giovani musicisti europei che in seguito avrebbero raggiunto una grande notorietà (Wolfgang Dauner al piano e l'altrettanto celebre bassista Eberhard Weber), tocca apici unici di coolness in momenti di originale e rara bellezza.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it