non è il solito trattato sulle regole del samurai. qui si entra più nello specifico,non si parla teoricamente dello stile di vita, ma ci sono insegnamenti e consigli pratici per un samurai. come ad esempio il bere, il mangiare, l'esercizio e come andare al bagno!? Lo consiglio a tutti gli amanti del samurai giapponese
Yojokun. Lezioni di vita di un samurai
L'idea di Ekiken è semplice: al momento della nascita, a ogni individuo, con rare eccezioni, viene concesso un corpo che è predisposto a durare cento anni. Il modo in cui ce ne prendiamo cura a livello mentale, spirituale e fisico, determina se vivremo o meno la nostra vita al massimo dei suoi limiti, godendocela dall'inizio alla fine. L'elemento chiave si trova nella moderazione, nel controllo dei nostri desideri, nell'apprezzamento delle giuste cose e nella capacità di regolazione della forza vitale che si trova dentro di noi. Con abbondanti note basate sui classici cinesi, la sua pratica medica, i numerosi viaggi e l'ambiente circostante, questo samurai dottore svela passo dopo passo la sua Via per coltivare la vita, un metodo sorprendentemente intuitivo e ancora eccezionalmente valido anche ai giorni nostri, quasi trecento anni dopo la sua prima esposizione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO LAMACCHIA 22 maggio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it