Your Requests
“Your Requests”, il terzo album di Laila Biali su ACT, mostra un lato molto diverso della pianista/cantante canadese rispetto ai suoi precedenti lavori. Entrambi i suoi omonimi album di debutto, con cui ha vinto il Canadian Juno Award per il migliore Vocal Jazz album nel 2019, e anche il suo successore, “Out of Dust” (candidato al premio nel 2021), hanno messo in mostra soprattutto la gamma, la profondità e la pura qualità del songwriting della pianista/cantante/bandleader. Ora, invece, per laprima volta in 10 anni, l'artista di Toronto e la sua band tornano agli standard jazz con una nuova svolta sulle canzoni del Great American Songbook inclusi i classici di Gershwin, Rodgers e Hammerstein, Rodgers e Hart e Jerome Kern. Per "Your Requests", ha anche riunito un magnifico elenco di ospiti - non solo i cantanti Kurt Elling e gli altri vincitori di JUNO Emilie-Claire Barlow e Caity Gyorgy, ma anche straordinari strumentisti: il clarinettista Anat Cohen, il maestro di armonica Grégoire Maret, il percussionista brasiliano Maninho Costa e l'organista di Hammond B3 Sam Yahel (che ha realizzato due album classici, "Yaya3" e "Elastic", con Joshua Redman nel 2002). I collaboratori abituali di Biali formano la band principale: i batteristi Larnell Lewis (Snarky Puppy) e Ben Wittman insieme al bassista George Koller e al sassofonista Kelly Jefferson. Uno dei maggiori punti di forza di Biali è l'abilità con cui riesce a entrare in contatto con il pubblico. In effetti, quanto bene lo faccia è uno dei retroscena del ritorno al classico materiale jazz in "Your Requests": l'album è stato ispirato dalla gioia di Biali nel soddisfare le richieste di canzoni dei suoi fan. Quando ha chiesto ai suoi follower sui social media di brani avrebbero voluto ascoltare la sua cover, sono state inviate più di 150 canzoni. Il suo obiettivo con queste rivisitazioni delle canzoni classiche che ha scelto dai suggerimenti dei fan è quello di creare qualcosa di personale e unico, con la speranza che gli ascoltatori sperimentino canzoni familiari in un modo nuovo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it