Z è una formica nervosa, insoddisfatta e ribelle, e per questo è in cura dall'analista. La vita dentro il formicaio non è facile infatti ci sono regole severe da rispettare . Non si può pensare ed agire con la propria testa e questo rende Z sempre più insofferente e triste. Un giorno incontra la principessa Bala e s'innamora di lei , però verrà coinvolto in una brutta guerra contro le Termiti lui rimarrà l'unico superstite . Si crede esser diventato un vero eroe , ma in realtà è un semplice operaio e non un soldato ,perciò Z lascia la colonia e rapisce la principessa Bala. Insieme raggiungono Insettopia, luogo mitico , nel metre però il generale Mandibola , organizza vuole uccidere la Regina, madre di Bala . Z è un personaggio ironico e romantico che con le sue azioni riesce a cambiare la sua società. Consiglio di vederlo perchè è un bel film per tutta la famiglia .
Z la formica
Una formica nevrotica cerca di rompere il totalitarismo della società in cui vive e di conquistare la principessa di cui è innamorato.
-
Titolo originale:Antz
-
Regia:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:DreamWorks, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Portoghese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Portoghese
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); disegni e animazioni; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it