Za! & La Transmegacobla
La MegaCobla + Tarta Relena + ZA! = ZA! & la TransMegaCobla Questi tre elementi si uniscono con lo scopo di rappresentare la propria visione della musica mediterranea, filtrata dalla distorsione (così attuale in termini cognitivi, sociali e identitari) e dalla psichedelia (così inevitabile in una realtà sempre più accelerata e satura). Un viaggio retro-futuristico dal folk al free che esplora le sponde del Mediterraneo, rivendicandone la potenza come nucleo vivo, mai come confine mortale. La TransMegaCobla fonde la cultura tradizionale mediterranea - dalla buleria alla kopanitsa, dalla gnaoua alla sardana - con la cultura contemporanea per creare un universo fittizio ma profondamente umano e festoso. Resuscitando la lingua fenicia, l'ottetto cerca radici comuni per fonderle e rifarle con stampi contemporanei come il rock, il punk, il free jazz e l'improvvisazione diretta. Un'orchestra senza tempo pronta a inventare, con elementi reali, un Mediterraneo fantascientifico in una realtà parallela.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it