Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791): Zaide K.344.
L’ensemble di strumenti originali Classical Opera diretta da Ian Page prosegue la sua integrale delle opere di Mozart per la Signum con una nuova sensazionale versione di Zaide, suggestiva opera lasciata incompiuta dal compositore salisburghese e presentata nella nuovissima edizione critica realizzata dallo stesso Page. Mozart iniziò a scrivere Zaide a Salisburgo quando aveva da poco compiuto vent’anni, ma poco dopo dovette sospenderne la composizione per porre mano all’Idomeneo, con il risultato di lasciare Zaide senza ouverture e tutto il terzo atto. L’opera è ambientata in un regime totalitario e vede protagonista una coppia di innamorati, Zaide e Gomatz, che suscita la violenta gelosia del sultano Soliman.
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it