La zappa e il computer. Una storia, nella storia
Siamo a Rocca Saracena, paesino del Sud Italia, nel 1968. Qui la vita procede sempre uguale da secoli: la famiglia Abbondanza regge le sorti del circondario, mentre i contadini curano la loro terra e i loro animali seguendo i ritmi della natura. A qualche chilometro dal paesino si inerpica la zona arida e rocciosa di Collepatito, così chiamata "in memoria dei dolori e dei 'patimenti' degli uomini che lì, per centinaia e centinaia di anni, hanno lavorato e sofferto, in una impari lotta contro la natura". La sventura di possedere una terra tanto infruttuosa è capitata a Leonardo, che per anni l.ha lavorata cercando di trarne il sostentamento necessario alla sopravvivenza sua e dei suoi congiunti; ora l'ardua impresa tocca al figlio Antonio e alla sua famiglia: sua moglie Assunta e i loro tre figli.
Venditore:
Informazioni:
La zappa e il computer. Una storia, nella storia Iustini, Valerio
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it