Libro La zarina. Dal feudo dell'Umbria rossa al cuore del potere Claudio Lattanzi
Libro La zarina. Dal feudo dell'Umbria rossa al cuore del potere Claudio Lattanzi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La zarina. Dal feudo dell'Umbria rossa al cuore del potere
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Chi è davvero Maria Rita Lorenzetti e quali sono state le tappe che l'hanno portata a compiere la sua ascesa politica? Quali sono i suoi legami con il mondo dell'economia e cosa resta nell'Umbria di oggi dopo il suo lungo decennio da governatrice? "La Zarina" risponde a queste e molte altre domande. Partendo dall'indagine di Firenze che la vede indagata per associazione a delinquere, corruzione e abuso d'ufficio nella veste di ex presidente della società di progettazione Italferr, l'inchiesta giornalistica ripercorre in 300 pagine la carriera e la vita di questa ex studentessa modello divenuta sindaco di Foligno a soli 31 anni, primo traguardo di un cursus honorum che la vedrà deputata per quattro legislature, presidente della commissione Lavori pubblici della Camera e per due volte governatrice dell'Umbria (dal 2000 al 2010) prima di entrare nel giro delle grandi aziende di Stato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

305 p., f.to cm 20,5x14,5, brossura. Nuovo 9788867860937.

Immagini:

La zarina. Dal feudo dell'Umbria rossa al cuore del potere

Dettagli

9788867860937
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it