Sofia è una ragazza un po’ “sfigata” alle prese con la disoccupazione, crisi sentimentali e disavventure varie con amici e vicini improbabili. In una Milano popolata da zombie e invasa dall'acqua, la vita di Sofia è movimentata e bizzarra. In realtà il testo non è propriamente “horror”, anche se gli zombie e le descrizioni fornite dall'autrice, come il cattivo odore che si diffonde in ogni angolo della città, rendono l’idea di qualcosa di “raccapricciante” che invade Milano in uno scenario distopico (che viene in parte spiegato all'inizio del testo). L’ironia e le situazioni grottesche, rendono il libro scorrevole e godibile. Si ride e ci si rilassa. Una storia particolare ma molto interessante – e diversa – che consiglio di leggere. Veramente molto carino.
La zattera in Duomo
Horror distopico, grottesco. In una Milano popolata da personaggi grotteschi incontriamo l'irritabile, disperata, riccioluta Sofia, perennemente in lotta nel tentativo di arrivare a fine giornata facendosi meno male possibile tra vicini di casa alcolizzati, incendi dolosi, tradimenti, affascinanti nanerottoli, gelataie tossicomani, gruppi terroristici, gatti assatanati, spacciatori adolescenti, bambini cinesi depressi, tanta tanta pioggia e zombi. Alla fine non resterà che tentare la fuga.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Isabella Liberto 11 novembre 2018
-
Romanzo davvero surreale ambientato in una Milano irriconoscibile, invasa dall’acqua e da strane creature simili a zombi che si muovono liberamente, a volte alla ricerca di qualcuno da uccidere. Del genere Horror ho trovato pochi aspetti, mentre sicuramente, distopico e grottesco ben si addicono al tipo di libro: la trama è abbastanza lineare e diventa avventurosa solo nella seconda parte, anche se la protagonista Sofia non stanza mai di sorprendere con i suoi problemi e le sue scelte sbagliate. Il finale interrompe bruscamente la storia e mi sarei aspettato qualcosa di più concreto. Lo stile è giovanile, in grado di esprimere anche particolari interessanti e con descrizioni curate; le situazioni generano a volte anche ilarità nel lettore. Non sono riuscito a comprendere fino in fondo la personalità di Sofia, essendo davvero particolare, lunatica e talvolta cattiva. Nel complesso un libro più che sufficiente.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows