Ligure di nascita, Bonifacio vive a Milano, dove insegna Fisica e Matematica alla American School of Milan. Il suo percorso è una sovrapposizione di attività musicale e scientifica, grazie alle quali viaggia, vive, suona e lavora in Canada, Brasile, Francia, Scozia ed Inghilterra. Le sue radici musicali affondano nella psichedelia, nel rock/prog e nel blues. ll primo album, “Back To Back”, è pubblicato come Paolo Bonifacio da Ultra Sound Records nel 2014. I live che ne seguono, le Madeyes Sessions con Marco Giannetti al flauto traverso e Timo Orlandi al basso, si distinguono per l’ampio spazio riservato all’improvvisazione e per la contaminazione fra psichedelia, blues e prog-rock dalle atmosfere dilatate. Il nuovo album, “Zero Over Zero” , primo lavoro in studio del progetto Madeyes , include varie collaborazioni, fra cui Marco Pandolfi e Riccardo Grosso alle armoniche, Stefano Bertolotti alla batteria, Andrea Paganetto alla tromba e Anna Bazueva alle voci e flauto. L’album sviluppa il materiale live, arricchendolo di nuovi dettagli e sonorità.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it