Zitar
Niladri Kumar proviene da quattro generazioni di suonatori di sitar e la sua è molto più che una professione, è una ragione di vita. Fin dal suo debutto sulla scena artistica indiana nei primi anni Novanta, Niladri ha condotto una costante ricerca stilistica portando il sitar dove pochi avevano osato prima. I più tradizionalisti forse non ameranno la sua musica le sue sperimentazioni, le sue innovazioni. Kumar ha deciso di non rimanere in contemplazione del passato ma, al contrario, di vivere il proprio tempo da protagonista. Questo album, dal significativo titolo “Zitar”, attraverso una attenta miscela di elettronica, table e sitar ci conduce nella India del ventunesimo secolo, nel caos delle sue metropoli, nel fascino di una modernità dalle radici orientali. L’incantevole voce di Sanjeev Abhyankar ci regala infine alcuni momenti dal sapore pop a perfetto complemento di questo album.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it