Zona rossa. Le «quattro giornate di Napoli» contro il Global Forum - copertina
Zona rossa. Le «quattro giornate di Napoli» contro il Global Forum - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Zona rossa. Le «quattro giornate di Napoli» contro il Global Forum
Disponibilità immediata
10,90 €
10,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il testo contiene la cronistoria delle "quattro giornate di Napoli", la manifestazione che si svolse il 17 marzo 2001 a Napoli contro il "Global forum". La prima parte raccoglie i documenti teorici e i fatti che le hanno precedute, l'agghiacciante sequela di testimonianze di chi in piazza, e poi in ospedale, e poi ancora in commissariato ha dovuto subire ingiustificabili umiliazioni e violenze fisiche e psicologiche. La seconda parte sviluppa analisi e ipotesi interpretative su presupposti e ragioni di una delle giornate più nere della nostra democrazia, che pare segnare un inquietante processo di fascisticizzazione degli organi preposti alla tutela della sicurezza pubblica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Brossura editoriale di 224 pagine. Esemplare in ottime condizioni.</p>.

Immagini:

Zona rossa. Le «quattro giornate di Napoli» contro il Global Forum

Dettagli

2001
228 p.
9788887423655
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it