Sono storie di "tagliacanna", d'immigrati - italiani e di altri Paesi tagliatori di canna da zucchero, storie di povertà, di coraggio e di duro lavoro, destini di uomini e donne segnati dalla fatica e dal dolore, sullo sfondo dello sconfinato paesaggio australiano. Il vero protagonista del romanzo, che comincia con l'arrivo dei canachi dalle isole dell'Oceano Pacifico alla fine dell'Ottocento per finire con gli esperimenti nucleari britannici negli anni Sessanta di questo secolo, è l'aspra natura australiana, immutabile e indifferente agli uomini e agli eventi che sconvolsero il mondo con la tragedia delle due guerre mondiali.
Venditore:
Informazioni:
Roma, Il Veltro Ed. 1995, cm.15x21, pp.294, brossuraColl.Quaderni del Veltro,22,1995.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it